Astrologia mondiale, per saperne di più
il 20 agosto, Marte passerà dal Toro ai Gemelli dove si fermerà fino al 25 marzo.2023.
Marte formerà diversi aspetti con i pianeti lenti: la congiunzione con Urano, la quadratura con saturno il trigono con Nettuno.
.
.
.
Giove ritorna retrogrado in Pesci e Saturno, Nettuno Plutone retrogradi ripetono la situazione dell'anno scorso.
Molte cose non sono state risolte.
Con la Luna Piena del 12 Agosto, in cielo si forma una grande quadratura fra i segni fissi, questo significa tensione in un cambiamento di progetto.
Viviamo un periodo turbolento ma costruttivo.
Chiunque vincerà le elezioni dovrà poi vivere sul filo del rasoio perché in un periodo di cambiamento come questo, nulla sarà dato per certo.
Mi permetto di dire che anche il modo di fare politica non rispetterà più i canoni di sempre perché il cambiamento sarà radicale.
L'Astrologia si osserva soprattutto attraverso le grandi congiunzioni che portano cambiamenti mondiali; non sto ora ad elencare le grandi congiunzioni degli ultimi anni
Che hanno portato in primo piano nazioni come la Cina, il Giappone, La Corea e altri.
Nei prossimi anni anche l'Africa si farà sentire.
Quindi facciamo attensione con gli africani, attenzione a non offenderli.
.
Il governo mondiale tanto vituperato dovrà esistere con nuove regole; non potremo più vivere attaccati al nostro paesello.
Sembra un periodo lontano quello di cui parlerò seguendo gli insegnamenti del grande Astrologo Barbault, il periodo della grande congiunzione dei tre colossi dell'astrologia Urano, Plutone e Nettuno.
Questa congiunzione avvenuta nel 586 avanti Cristo ha segnato un inizio di un nuovo ciclo per l'umanità.
In quel periodo sono sorti filosofi come Zaratustra, Confucio, Pitagora, Buddha.
.
500 anni dopo nascerà Gesù divenuto il Cristo dal cui insegnamento nascerà il cristianesimo
Qui ci sarebbe un'altra indagine storica per osservare i cambiamenti e le lotte dovute al cristianesimo; lotte che stanno influenzando ancor oggi l'umanità
Da allora sono trascorsi 2500 anni che nell'evoluzione sono un nulla.
La prossima congiunzione di questi tre pianeti si avrà nel 3370, quindi abbiamo ancora 1200 anni per crescere nella nostra spiritualità.
I cambiamenti della politica nei vari paesi, gli uomini che fanno le loro guerre non sono che mezzi per farci crescere e comprenderen l'importanza della nostra vita e presenza su questo pianeta.
Negli ultimi 5 anni abbiamo avuto grandi congiunzioni di pianeti lenti che ora i li abbiamo retrogradi in periodi dell'anno 2021 e 2022.
L'accumulo degli anni 2020, 2021 e 2022 segna la massima depressione e ci siamo dentro.
Poi inizierà il miglioramento attraverso il cambiamento.
Quindi, cerchiamo di avere pazienza e , se possibile, cerchiamo di capire chi sarà il migliore per governarci e tirare avanti.
L'indagine storica, attraverso le grandi congiunzioni planetarie è uno studio molto interessante che fa comprender molte cose.
In altro momento, forse, farò un'analisi delle grandi congiunzioni attraverso la storia
e allora… buona navigazione, o Navigatore!